Blanc de Blanc

Dove

Atmosphere

Deep taupe

Granite gray

Gray Violet

Alloy

Castlerock

Meteorite

Pirate black

grigio_

blanc de blanc blanc-de-blanc

dove dove

atmosphere atmosphere

deep taupe deep-taupe

granite gray granite-gray

gray violet gray-violet

alloy alloy

castlerock castlerock

meteorite meteorite

pirate black pirate-black

Purezza, equilibrio e mistero. Dal bianco al nero.

Il bianco racchiude tutti i colori. Meglio di ogni altro riflette le tinte mutevoli della natura come il verde dei campi, il blu del cielo o le sfumature delle foglie autunnali, proprio per questo possiamo dire che esso racchiude la gamma completa dell’iride. Permette di comprendere i principi base del costruire: spazio, volume e materia.

Consente al gioco magnifico di luce e ombra di rappresentarsi nella maniera più ampia. È purezza resa concreta, simbolo di ordine e pulizia. Il grigio è il più neutro dei colori, ponderato, composto e affidabile. Ci ricorda la longevità delle rocce come il granito o l’ardesia, la solidità del cemento armato, la serietà dell’architettura.

Il talpa, o greige, nome dato per sottolineare le sue caratteristiche, è una sfumatura classica e sottile, equilibrata sia per tono che per temperatura, ha la capacità di rendere tutto essenziale e sincero.
Il nero è paradossale nei significati. Elegante e raffinato ma anche misterioso e pesante. È un tono che emana autorità, forza e sicurezza. Non è mai frivolo per questo è sempre attuale_